Quantcast

Amici del Progetto, partono i corsi

Tutti i corsi (orticoltura, armonizzazione corporea e yoga della risata) si svolgono alla Comunità Progetto in via Salvo D'acquisto 27

Partono i corsi degli Amici del Progetto di Castellanza. Tutti i corsi si svolgono alla Comunità Progetto in via Salvo D'acquisto 27. 

Con il corso di orticoltura si affrontano tematiche atte a permettere la produzione di ortaggi per autoconsumo a integrazione dell'economia familiare. Gli argomenti trattati saranno: il terreno (un mondo sconosciuto), le influenze cosmiche sulle coltivazioni (cicli lunari), tecniche culturali, le piante (caratteristiche ed esigenze culturali). Conduttore sarà Giuseppe Franzosi (dottore il Scienze Agrarie). Saranno 4 incontri settimanali dalle 20.45 (4-11-18 aprile e 2 maggio 2018). Il contributo a persona, per il corso completo, è di 25 euro. Iscrizioni al numero 0331504770.

Il corso di armonizzazione corporea invece è un appuntamento settimanale per prendersi cura di sè, ritrovando armonia tra Corpo, Pensiero ed Emozioni. Saranno 5 incontri di gruppo con masismo 8 persone. Appuntamento il lunedì dalle 18 alle 19 e il mercoledì dalle 10 alle 11 (9-11-16-18 aprile e 7-9-14-16-21-23 maggio). Conduttore sarà Giovanni Brancato. Ogni persona può scegliere 5 incontri, il primo incontro è gratuito, mentre per gli altri viene chiesto un contributo di 10 euro a persona. Iscrizioni al numero 0331504770.

Il corso di yoga della risata infine, è un'idea rivoluzionaria di un medico di base indiano, il dottor Madan Kataria, grazie alla quale si ride senza motivo, senza l'utilizzo di barzellette o battute, senza la visione di film comici. Si ride attraverso esercizi di risate, in gruppo, guardandosi negli occhi e tornando un po' bambini, ciè recuperando entusiasmo e capacità di divertirsi e giocare. Inoltre si recupera l'attenzione alla respirazione, in quanto la risata non è altro che un'espirazione molto profonda e continuata. E' accessibile a tutti, grandi e piccoli. Conduttore sarà la dottoressa Laura Malatino. 12 gli incontri dale 18.30 alle 19.30 (5-12-19-26 aprile, 3-10-17-24 maggio, 7-14-21 giugno). Richiesto un contributo a perosna di 10 euro ad incontro. Iscrizione al numero 347/8514167.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore