Piccoli “maestri” crescono: concerto alla scuola Gajo
Momento finale del progetto "Musica maestro" portato avanti con il corpo musicale parrocchiale Santo Stefano
Quello che andrà in scena venerdì 2 marzo alla scuola Gajo sarà un concerto speciale. Un momento di musica condiviso in tutto e per tutto con il corpo musicale parrocchiale Santo Stefano di Parabiago. E sarà anche il corononamento della quarta edizione del progetto "Musica maestro".
Il progetto ha coinvolto nella preparazione di un concerto cinquanta piccoli alunni della scuola primaria Gajo e si è articolato nello studio di diversi brani per melodica e voce, studiati in classe con l’insegnante di musica Maria Di Bello ed eseguiti poi con con il supporto di una piccola formazione della banda diretta dal maestro Simone Clementi.
«Partecipare attivamente alla preparazione di un concerto – spiegano dal Corpo Musicale – è un’esperienza che aiuta a comprendere la musica e la professione dei musicisti e rappresenta inoltre una straordinaria opportunità per i ragazzi per scoprire il mondo della banda, come realtà educativa e tradizionale del territorio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.