Quantcast

Ciclo di incontri sulla medicina alternativa

Da martedì 27 febbraio a martedì 25 maggio alla scuola Albasio e in biblioteca

Medicina complementare per stare meglio. A Castellanza parte un ciclo di incontri dedicato alle cure naturali, che possano accompagnare quelle tradizionali. L'iniziativa è nata grazie alla collaborazione tra il Comune e l'associazione "Donne per Castellanza" e prevede 4 incontri a ingresso libero.

Il primo, in programma martedì 27 febbraio alle 21 alla Scuola Superiore Carolina Albasio di via Pomini 13 a Castellanza, è dedicato a Osho, mistico contemporaneo che ha promosso una visione di vita dedicata al "risveglio della consapevolezza", un invito ad assumersi la piena responsabilità della propria esistenza, per conoscere se stessi e soprattutto essere se stessi. «Osho è un'opportunità esperienziale che riesce a far vibrare corde che altrimenti resterebbero silenziate – spiega il relatore Anand Videha Ricci curatore delle sue opere – Si tratta di uno stile di vita che permette di armonizzare il "mistero maschile e femminile». I libri di Osho sono partiti con vendite che hanno raggiunto le 170mila copie e ogni anno crescono del 25%. Una sua citazione chiave è: "Una donna non deve essere capita bensì amata, questa è la prima cosa che bisogna comprendere".

La donna pensa con il cuore, delicato, emotivo, sentimentale. L'uomo pensa con l'intelletto logico, razionale, spesso privo di fantasia. Le vie del cuore e dell'Intelletto sono opposte ed è per questo che l'uomo e la donna discutono e fanno fatica a capirsi. Ma spiega Osho la donna è un meraviglioso mistero per l'uomo. Non solo le donne anche gli uomini hanno bisogno di un grande movimento di liberazione: devono emanciparsi dal passato, uscire dalla schiavitù creata da valori contrari alla vita e liberarsi dai condizionamenti imposti dall'umanità per migliaia di anni.

Mercoledì 14 marzo le associazioni Yoga del territorio saranno nella sala Rotonda della biblioteca (ore 21) per un incontro dal titolo "Yoga. Filosofia e pratica", mentre giovedì 12 aprilealle 21 nella scuola Carolina Albasio le associazioni olistiche del territorio propongono "Panoramica olistica: shiatsu, riflessologia, fiori di Bach e Qi Gong, Tai Chi, Reiki…". Infine, martedì 15 maggio spazio alla omeopatia sempre alle 21 alla scuola Superiore Carolina Albasio: relatore Madina Muzio. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore