Lutto per la maestra Tiziana Rossini
Le esequie si terranno sabato 17 febbraio, alle 14.30, nella Chiesa di San Giulio a Castellanza

La nostra amatissima collega Tiziana Rossini, maestra di tanti nostri bambini, dopo una lunga e dolorosa malattia, questa mattina è partita per il Paradiso.
Tiziana, che ha partecipato sin dall’origine, giovanissima, alla costruzione delle nostre scuole – lavorava con noi da quasi trentacinque anni – ci lascia un’eredità inestimabile. Il vero “sguardo dell’educatore” è stato talmente connaturato in lei da costituire per tutti noi un esempio e una guida in ogni momento.
La crescita della sua persona ha coinciso con la crescita della scuola, il rafforzarsi del rapporto di lavoro – vissuto sempre con una dedizione e una passione senza misura – ha rafforzato di pari passo la solidità dei rapporti di amicizia e di affetto con tutti i colleghi, fino a investire la sua stessa famiglia, che si è coinvolta nella scuola ogni volta che ve ne è stato bisogno. Tiziana ha donato la sua compagnia semplice e sincera a bambini, ragazzi e adulti ed è stata ricambiata con affetto altrettanto sincero fino all’ultimo respiro, completamente affidata al Signore Gesù.
Per questo oggi la sua compagnia ci appare insostituibile, e desideriamo essere degni di raccogliere la sua eredità continuando il nostro lavoro, imparando dal suo esempio.
Per accompagnarla in quest’ultimo tratto terreno e per ringraziare Lei e la sua famiglia, che ci ha permesso di esserle vicini fino all’ultimo istante, reciteremo il S. Rosario venerdì, 16 febbraio, alle ore 20,30, presso la Chiesa di Sant’ Edoardo in viale Alfieri 14 a Busto Arsizio. Le esequie si terranno, invece, sabato 17 febbraio, alle ore 14.30, presso la Chiesa di San Giulio a Castellanza.
Paola Balducci – Coordinatrice delle scuole della Carovana
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.