Parcol Canegrate: c’è una proposta di una società straniera
La proposta non metterebbe in discussione gli attuali livelli occupazionali
Novità sul fronte Parcol. Ieri sera, giovedì 8, è stata presentata una proposta di acquisto della storica azienda di valvole di via Fratelli Bandiera. La "busta" sul tavolo è quella di una società straniera. A quanto traspare la proposta non dovrebbe mettere in discussione gli attuali livelli occupazionali, salvando il futuro dei 150 lavoratori della Parcol.
«La proposta, per quanto ci è stato anticipato, ci sembra piuttosto concreta e ci lascia speranzosi – commenta Antonio Del Duca, sindacalista di Fiom Cgil Ticino Olona, che fin dai primi momenti di questa crisi aveva ribadito la assoluta contrarietà a qualsiasi accordo che prevedesse la perdita di posti di lavoro -. Noi, come sindacati, abbiamo chiesto alla proprietà di accelerare i tempi per una decisione. Siamo a una svolta: o si rileva o si potrebbero aprire altri scenari più complicati».
La situazione è stata comunicata questa mattina in assemblea ai dipendenti della Parcol. I sindacati che stanno seguendo la questione, Fiom Cgil Ticono Olona e Fim Cisl Milano Metropoli, hanno proclamato lo stato di agitazione da lunedì.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.