Quantcast

Primo fine settimana di carnevale nel Rhodense

Ecco cosa fare nel fine settimana tra Rho e Rhodense

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana.

VENERDI' 9

Scoprire il Nordic Walking. A Vanzago è possibile questa sera, alle 21, alla biblioteca di via Valle Ticino 41.

A Lainate si continua a parlare di giovani. Il tema di questa sera è "Il club degli incompresi? Giovani e/o adulti nel cinema di oggi". Relatore dell'incontro delle 21, alla sala cinema dell'oratorio San Giovanni Bosco, il professor Alberto Burlot, docente di comunicazione all'Università Cattolica di Milano.

SABATO 10

Appassionati di Star Wars a rapporto. Dalle 10, nella sezione ragazzi della Biblioteca di Villa Burba di Rho, ci sarà lo "swap party", una festa per scambiarsi tutti gli oggetti legati a Star Wars: rollinz, magliette, libri, giochi ecc. Durante la mattinata ci saranno inoltre alcuni laboratori stellari (fino ad esaurimento materiale) gratuiti per bambini.

Per chi invece preferisse vedere un film, come ogni fine settimana torna l'appuntamento con Cin&Città ragazzi. Alle 15 e alle 17, all'auditorium di via Meda a Rho, è in proiezione "Bigfoot jr", mentre alle 19 e alle 21 "Il ragazzo invisibile: seconda generazione".

"Bigfoot jr" in proiezione anche a Vanzago, alle 21, al Cinema teatro Flores.

Film anche a Lainate. Si proietta "Alla ricerca di Dory" all'Ariston Urban Center alle 16.

DOMENICA 11

E' il grande giorno della sfilata di carnevale a Rho. Come da tradizione, tutto partirà dagli oratori della città, alle 14:30. Pian piano tutti poi raggiungeranno il centro città, per la festa finale all'ombra della basilica di San Vittore.

Per gli appassionati del melodramma, invece, alle 16 l'associazione lirica rhodense propone un nuovo appuntamento con "Il melodramma a sorpesa". Il palco su cui si esibiranno gli artisti è quello della sala rossa dell'auditorium di via Meda a Rho.

Alle 16:15 proiezione del film di animazione "Bigfoot jr" a Vanzago, al Cinema teatro Flores.

Ad Arese si celebra il "Giorno del ricordo", in memoria delle delle vittime delle foibe e dell'esodo Giuliano-Dalmata. Alle 17 sarà inaugurata la mostra "Il Giorno del Ricordo. Conoscere per Ricordare" e alle 17:30 si incontrerà l'esule orserese Anna Maria Crasti, consigliera dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia – Comitato di Milano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore