Quantcast

Gesem, novità nella raccolta rifiuti: sacchi viola con codice

Addio ai sacchi grigi per l'indifferenziato: non saranno più ritirati dal primo maggio

I "vecchi" sacchi neutri per la raccolta indifferenziata vanno in pensione. In questi giorni inizia la distribuzione dei nuovi sacchi viola personali con codice identificativo nei Comuni del Rhodense serviti da Gesem. Al momento della consegna i sacchi viola verranno abbinati a ciascuna utenza (per i condomini con gestione collettiva dei rifiuti, saranno abbinati a tutto il condominio). «In questo modo – spiegano da Gesem – quando un operatore leggerà il codice che si trova sul sacco, saprà esattamente chi l’ha conferito». Lo scopo è quello di responsabilizzare maggiormente i cittadini nella raccolta differenziata.

La società procederà alla consegna dei sacchi viola porta a porta con un doppio passaggio. In caso di assenza gli operatori lasceranno un avviso di mancata consegna data e punto di raccolta dove si potrà ritirare il kit. Il primo Comune a partire con la novità sarà Arese: i sacchi sono in distribuzione in questi giorni. Seguiranno Nerviano, da metà febbraio, Pogliano Milanese e Vanzago, da fine febbraio, Pregnana Milanese da metà marzo e Lainate da fine marzo.

I sacchi viola potranno essere usati già dal primo passaggio di raccolta successivo alla distribuzione. Dal primo maggio i vecchi sacchi neutri non verranno più ritirati, e dovranno essere usati solo i nuovi sacchi viola. La raccolta proseguirà come sempre, secondo gli abituali giorni e orari.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore