Quantcast

Ladri “alle prime armi”: fuggono ma lasciano i documenti sul posto

Due 15enni si sono introdotti in un condominio per rubare una bici, ma sono stati sorpresi dai residenti che hanno chiamato la Polizia di Stato. 

Si introducono in un condominio e, una volta sorpresi dai residenti, scappano lasciando sul posto gli "arnesi del mestiere" e un portafogli con i documenti. Sono due minorenni i ladri "alle prime armi" fermati dalla volante della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Il tentato furto è stato rilevato in via Toti. 

I poliziotti sono intervenuti a seguito della segnalazione di un cittadino che aveva notato i due 15enni aggirarsi intorno al palazzo in maniera sospetta. Intuizione azzeccata: i due ladruncoli sono riusciti a forzare un garage condominiale per rubare una costosa bici.

I condomini, aspettando l'arrivo degli agenti, sono entrati in azione interrompendo i due minorenni che stavano cercando di tagliare la catena con la quale era bloccato il mezzo. Uno dei due ragazzi è stato bloccato dai cittadini, mentre l'altro è riuscito a scappare. Una fuga durata poco, comunque, visto che i poliziotti hanno rinvenuto nel box una pinza e un portafogli, ma non uno qualsiasi: proprio quello del fuggitivo. A questo punto, gli agenti si sono presentati a casa sua e lo hanno bloccato. 

Entrambi i 15enni (uno italiano e l'altro nord africano), già noti all'Autorità, sono stati arrestati in flagrante per tentato furto aggravato. I due, adesso, sono al carcere minorile "Beccaria" di Milano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore