Quantcast

“Inaccettabile il ripetersi della storia, neppure come farsa”

La sezione PCI di Busto Arsizio interviene sul fantoccio bruciato per la Giobia...

Riceviamo e pubblichiamo:

Ancora una volta a Busto Arsizio abbiamo assistito ad una manifestazione di intolleranza da parte della Lega-Nord a trazione Salvini, la messa al rogo del fantoccio raffigurante l’immagine della Presidente della Camera Laura Boldrini esprime in modo palese gli umori di pesante intolleranza politica presente all’interno della Lega-Nord. Del resto, tale intolleranza, in modo diverso, si era manifestata nella scorsa settimana con la “infelice” battuta dell’ ex sindaco di Varese A. Fontana a proposito dei flussi migratori, responsabili, al suo dire, dei conseguenti rischi di estinzione per la “razza bianca” in Italia.

Il Partito Comunista Italiano Sezione di Busto Arsizio stigmatizza tali intendimenti di intolleranza xenofoba, di un’intolleranza che non aiuta l’attuale difficile situazione di crisi politica cittadina e nazionale.

In passato, anche in altri contesti nazionali fatti del genere si sono resi responsabili di veri e propri collassi per la storia del vecchio continente, per cui non si può accettare che “la storia si ripeta”, nemmeno come farsa!

Cosimo Cerardi 

segr. PCI sezione di Busto Arsizio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore