SOUND TRACKS: CONTINUANO LE POLEMICHE A S.VITTORE OLONA
14 Luglio 2010
Letto le dichiarazioni dell'ex assessore Daniela Rossi, l'attuale assessore Giacomo Agrati, evidenziato che ‘alla base di tutti i rapporti umani, è indispensabile il dialogo e la reciproca fiducia’, si dichiara sorpreso ‘perchè la richiesta per l’adesione alla manifestazione è arrivata all’ufficio Cultura per mezzo di una semplice e-mail alla fine del mese di maggio al punto che, viste le difficoltà di reperire mezzi finanziari in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, era lecito porsi qualche dubbio circa la sua effettiva realizzazione’.
‘Se ho dichiarato ai giornalisti che non ho uno spazio alternativo per effettuare il concerto in caso di pioggia, Lei mi deve credere – prosegue Agrati- . Infatti, non esiste ora a San Vittore Olona una struttura che sia autorizzata ad ospitare oltre cento persone contemporaneamente. Ciò lo si deve certamente a tutti gli amministratori che ci hanno preceduto (nessuno escluso) e alle leggi che cambiano continuamente al punto di impedirne l’utilizzo. Non credo sia il caso di elencarne i motivi tanto penso che Lei li conosca, piuttosto mi chiedo come possa aver fatto a svolgere la Sua attività per ben cinque anni in locali non a norma. Noi stiamo provvedendo’.
‘Per quanto riguarda i costi – conclude Agrati – Lei si è limitata ad affermare che l’importo pagato per il concerto della scorsa edizione sarebbe stato di sole 3.800 euro. Ebbene, ciò non corrisponde al vero, a quella cifra bisogna aggiungere quanto ci è costato l’allestimento e lo sgombero delle sedie per il pubblico per mezzo del personale di una cooperativa, il posizionamento dei WC chimici all’interno del parco, l’addobbo floreale del palco stesso, gli inviti e quant’altro è servito per la riuscita della manifestazione. Ad essere ottimisti si è oltrepassato l’importo di 4.500 euro. Si tratta indubbiamente di una cifra importante e non mi sono sentito autorizzato a “bruciare”, in caso di mancata esecuzione del concerto, preziose risorse pubbliche’. |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.