Piazza Lombardia, monumento danneggiato da un incidente
Per rimediare alle conseguenze del sinistro, è stato necessario sostituire quattro lastre in travertino del basamento della statua
A pochi mesi dall'inaugurazione, per il monumento "Dalla terra la vita", donato dalla BCC alla comunità di Busto Garolfo per il 120° anniversario dalla fondazione, è gia arrivato il momento dei primi "ritocchi".
Il basamento rivestito in pietra della statua, infatti, è stato danneggiato in seguito ad un incidente stradale, e per porre rimedio alle conseguenze del sinistro si è dovuto procedere alla «sostituzione di quattro lastre di travertino», come si legge nella determina – pubblicata nei giorni scorsi sull'albo pretorio – a firma del responsabile dell'area demanio e patrimonio immobiliare Giuseppe Sanguedolce . Per l'intervento è stato necessario smontare e sostituire le lastre danneggiate – delle dimensioni di 120×40 centimetri e dello spessore di 3 centimetri – e procedere alla stuccatura finale.
I lavori, eseguiti dalla ditta SAXA snc di Crescini Luca & C. di Baschi, in provincia di Terni, hanno comportato un esborso di poco inferiore ai 1.000 euro. Importo che, peraltro, dovrà essere risarcito a Palazzo Molteni dalla compagnia assicuratrice del danneggiante.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.