Quantcast

Droga tra i giovani: quattro assuntori segnalati

I carabinieri della Compagnia di Busto hanno svolto controlli a tappeto sul territorio - Due arresti e tre denunce in stato di libertà

Arrestati due uomini colpiti da ordine di carcerazione e segnalati per assunzione di droga quattro giovanissimi tra cui un minorenne. È il bilancio del servizio straordinario svolto, durante il fine settimana, dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio che in totale hanno controllato 76 persone, di cui 22 straniere, e 58 auto.

Per contrastare la diffusione di droga tra i giovani, i militari hanno monitorato le aree in prossimità di alcuni locali pubblici. In questo contesto sono stati trovati quattro ragazzi in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana. Rispettivamente sono un 25enne di Lonate Pozzolo, autista e incensurato; un 19enne di Jerago con Orago, incensurato; una 18enne di Busto Arsizio, disoccupata e incensurata; un 17enne di Samarate, studente e incensurato. I quattro sono stati segnalati come assuntori alla competente autorità amministrativa. 

Nel contempo sono state denunciate tre persone in stato di libertà tra cui un 30enne trovato in possesso di un coltello lungo 18 centimetri e un manganello in legno. L'uomo, inoltre, aveva nascosto nell'auto una modica quantità di sostanza stupefacente tipo hashish e marijuana. Il 30enne quindi è stato denunciato per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. 

Infine, sono stati effettuati due arresti. Il primo ha visto come protagonista un 45enne di Busto, operaio e pregiudicato, poiché nel corso dell’identificazione degli avventori di alcuni locali pubblici è risultato colpito da un ordine di arresto, dovendo espiare una pena residua di alcuni mesi per furto. Un anno di reclusione dovrà invece scontare un 45enne di Samarate, disoccupato e pregiudicato, che è stato identificato durante un posto di blocco durante il quale si è scoperto che era colpito da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale Milano per lesioni personali. Entrambi i fermi, al termine delle formalità di rito, sono stati condotti al proprio domicilio a disposizione dell’autorità giudiziaria mandante. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore