Quantcast

Regionali, Carlo Borghetti tenta la riconferma a consigliere

L'ex sindaco di Legnano Alberto Centinaio ha fatto un passo indietro per supportare il rhodense

Il rhodense Carlo Borghetti tenta la riconferma al Pirellone. Il Partito Democratico ha recentemente reso nota la rosa di nomi che parteciperà alla corsa per essere eletto consigliere regionale alle elezioni del 4 marzo. Dalla lista emerge il nome di Borghetti, attualmente consigliere regionale e capogruppo della commissione sanità di Regione Lombardia.

Un primo riconoscimento per il lavoro di Borghetti è arrivato dall'ex sindaco di Legnano e ex consigliere metropolitano Alberto Centinaio, che era stato indicato come possibile candidato a consigliere regioanle dal PD Legnanese. L'ex primo cittadino, infatti, ha deciso di fare un passo fuori dalla lista proprio per cercare di supportare Borghetti. «Reputo infatti necessario evitare un'inutile dispersione di voti che potrebbe nuocere a chi ha già seriamente lavorato per il nostro territorio – spiega Centinaio –. Penso in particolare all'amico e consigliere uscente Carlo Borghetti, persona che stimo e che mi auguro possa essere riconfermato. Per quanto mi riguarda sarò al suo fianco sia durante la campagna elettorale sia per tutte le iniziative utili a valorizzare il nostro territorio».

Da parte del rhodense immediato il ringraziamento per la stima dimostrata da Centinaio. «Sono veramente onorato del sostegno che mi esprime Alberto Centinaio, persona di grande serietà e competenza, profondo conoscitore non solo di Legnano, ma di tutto il territorio dell’Alto Milanese. La sua rinuncia a candidarsi è segno di grande generosità, e per me un impegno a rappresentare ancor di più un territorio che ho molto frequentato, e che ho già avuto modo di sostenere più volte in Regione con varie iniziative. Sarò molto grato ad Alberto se vorrà aiutarmi a conoscere ancora meglio la zona, fungendo da antenna per me, anche accompagnandomi fianco a fianco in questa campagna elettorale».

Questa la lista del PD alle Regionali

Donne: Paola Bocci, Lorena Croatto, Anna De censi, Kaoter El Bohumi, Nadira Haraigue, Isabella Ippolito, Piera Landoni, Simona Piccolo, Lucia Rocca, Carmela Rozza, Marisa Sestagalli.

Uomini: Stefano Bassi, Carlo Borghetti, Pietro Bussolati, Gabriele Colombo, Alberto Fulgione, Alessandro Giungi, Fabio Pizzul, Roberto Sanna, Alfredo Zini, Dieng Pap, Charles Niramjan Modarage

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore