Nerviano: tutti intorno al falò di Sant’Antonio
L'evento di oggi, mercoledì 17, è stato organizzato dalla associazione Collage

Come vuole la tradizione, tutti intorno al fuoco a Nerviano. Le fiamme del falò di Sant'Antonio si sono alzate alle 18:30, all'area feste del Lazzaretto.
Nel giorno dedicato al Santo protettore degli animali è stata l'associazione Collage a portare il falò, la musica e il rinfresco di nuovo tra la gente. L'evento è stato patrocinato dal Comune. Presenti, tra i tanti nervianesi accorsi per lo spettacolo, anche il sindaco Massimo Cozzi, il vicesindaco Sergio Girotti e il presidente del consiglio comunale David Guainazzi. A garantire la sicurezza la Protezione Civile.
Per chi si fosse perso il falò di oggi, ci sarà un appuntamento domenica a Garbatola. Questa volta a organizzare l'evento sono l'oratorio di Garbatola e Ortografia urbana. Alle 17, in oratorio, benedizione degli animali, faò e merenda.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.