UYBA, al Palayamamay arriva Modena
Sabato 13 gennaio, anticipo della terza giornata di ritorno - Monza e Modena spingono per insidiare il quarto posto delle farfalle
A 15 giorni esatti dalla sfida di Coppa Italia si rinnova lo scontro tra Unet E-Work Busto Arsizio e Liu-Jo Nordmeccanica Modena, questa volta per la 3a giornata di ritorno di campionato. La squadra di Mencarelli, archiviata momentaneamente la pratica Cev Cup con la vittoria in Bosnia Erzegovina di mercoledì sera, torna al lavoro oggi per affrontare al meglio la gara contro il team di Fenoglio: Stufi e compagne, reduci da tre sconfitte consecutive nel torneo nazionale (contro Scandicci, Novara e Filottrano) vogliono tornare alla vittoria: Monza e la stessa Modena spingono infatti forte alle spalle ad insidiare il quarto posto delle farfalle. Non sarà semplice, anche per il bollettino medico che non è dei più felici in casa bustocca: in fortissimo dubbio la presenza di Berti e Bartsch, già assenti nella trasferta di Cev Cup. In allerta Wilhite, Chausheva, Botezat e la giovane Badini già vista in campo anche a Brcko.
La Liu-Jo, che ha nei giorni scorsi ingaggiato l'olandese Pietersen (ex Scandicci e Novara) e la nuova stella USA Symone Abbott, dovrebbe tuttavia presentarsi in viale Gabardi con il sestetto composto da Ferretti al palleggio in diagonale con Barun, Calloni e Heyrman al centro, Bosetti e Montano in banda, Leonardi libero.
Questo il pensiero di Valentina Diouf: "Le ultime sconfitte in campionato ci hanno amareggiato, soprattutto l'ultima contro Filottrano, perchè era una partita sicuramente alla nostra portata. Vogliamo tornare alla vittoria anche se sappiamo quanto siano complicate le partite contro Modena, che tra l'altro arriverà al Palayamamay con il coltello fra i denti per vendicare la sconfitta in Coppa Italia. Le condizioni fisiche di alcune di noi non sono rassicuranti, ma faremo di tutto per dare una soddisfazione ai nostri tifosi".
La società biancorossa ricorda che i tagliandi sono disponibili in prevendita su www.volleybusto.com/tickets.phpe nei 1000 punti vendita Booking Show oppure il giorno della gara alle casse dalle 19.
La guida alla partita
Unet E-Work Busto Arsizio – Liu-Jo Nordmeccanica Modena
Sabato 13 gennaio 2018, Palayamamay di Busto Arsizio ore 20.30
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall'Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.
Liu-Jo Nordmeccanica Modena: 3 Garzaro, 5 Heyrman, 6 Leonardi (L), 7 Montano, 8 Vesovic, 9 Bosetti C., 10 Ferretti, 12 Pistolesi, 13 Calloni, 15 Tomic, 16 Pincerato, 17 Barun, 18 Bisconti, Pietersen. All. Fenoglio, 2° Schiavo.
Programma 3a di ritorno, 14 gennaio ore 17
MyCicero Volley Pesaro – Sab Volley Legnano
Imoco Volley Conegliano – Lardini Filottrano
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Team Monza
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Unet E-Work Busto Arsizio – Liu Jo Nordmeccanica Modena (13-01-2018 20:30)
Pomi' Casalmaggiore – Foppapedretti Bergamo
Classifica: Imoco Volley Conegliano 35; Igor Gorgonzola Novara 32; Savino Del Bene Scandicci 27; Unet E-Work Busto Arsizio 25; Saugella Team Monza 22; Liu Jo Nordmeccanica Modena 21; myCicero Volley Pesaro 19; Il Bisonte Firenze 14; Pomì Casalmaggiore 13; Sab Volley Legnano 11; Foppapedretti Bergamo 9; Lardini Filottrano 6.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.