Quantcast

“Pane quotidiano”, una truffa… rafferma

Ieri sera il servizio che denuncia alcuni ospiti "furbetti" dell'associazione - Oggi, il presidente legnanese, Piermaria Ferrario, segnala che il caso risale a settimane fa... 

"Episodi che risalgono a qualche settimana fa e che non hanno più interferito con la regolare distribuzione di viveri alle persone disagiate". Così, questa mattina, mercoledì 10 gennaio, Piermaria Ferrario, legnanese, presidente della associazione Pane Quotidiano, tende a sdrammatizzare la vicenda portata alla ribalta ieri sera in un servizio della nota trasmissione televisiva "Striscia la notizia".

In pratica, alcuni ospiti dell'associazione che ogni giorno aiuta circa 3mila persone, fornendo pasti e alimenti, dopo aver ricevuto il proprio pacco ne avrebbero rivenduto il contenuto, lucrando sull'aspetto benefico.

Il servizio televisivo è stato effettuato a Milano, in viale Toscana, dove era stato allestito un improvvisato mercatino. Intervistato anche il vice presidente Luigi Rossi.

Come detto, in mattinata, abbiamo sentito telefonicamente il presidente Piermaria Ferrario, già presidente del Lions Club Legnano Host (a destra nella foto): "Il problema sorpassato. Non stiamo più riscontrando casi analoghi a quelli segnalati in televisione. La distribuzione delle razioni alimentari adesso è regolare".

In questi giorni, a Pane Quotidiano, anche la visita  del candidato premier del M5S, Luigi Di Maio: "Un incontro cordiale – sottolinea Ferrario – dal quale abbiamo però escluso giornalisti, fotografi e video-operatori. Non vogliamo mai che si confonda il nostro aspetto di volontariato, di beneficenza, di solidarietà, con il desiderio di apparire. E' vero il contrario. Poca pubblicità, tanta attenzione verso chi ha bisogno".

Per rivedere il servizio di Striscia la notizia, clicca qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore