Quantcast

“Non cambiateci le maestre!”, il NO della Scuola primaria

La voce dei genitori si è fatta sentire all'istitituto Pinciroli di Villa Cortese che hanno messo in atto una vera e propria protesta

"Non cambiateci le maestre! Noi genitori e bimbi diciamo no" è questa la risposta di genitori e bambini dell'istituto primario Pinciroli di Villa Cortese, che al rientro delle vacanze natalizie hanno dovuto fare i conti con una situazione un po' difficile da accettare e che prevede un vero mutamento all'interno di molte scuole del nostro territorio.

Infatti, in data 20 dicembre scoso, il Consiglio di Stato ha affermato che: «Il possesso del diploma magistrale, sebbene conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002, non costituisce titolo sufficiente per l'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento del personale».

"La presente sentenzascrivono i genitori delle  Classi 1A e 2A scuola Primaria Pinciroli di Villa Corteseverrà eseguita dall'autorità amministrativa, il Ministero dell'istruzione, e si tradurrà in un licenziamento di massa e della perdita da parte dei nostri figli di una figura di riferimento e della stabilità, oltre alla continuità del programma scolastico. Vogliamo inoltre sottolineare che la serenità e la crescita non dipendendono da un titolo di studio".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore