In Biblioteca il “Tour dell’Inclusione” con Silvio Aimetti
Il testo sarà presentato giovedì 11 gennaio alle 20.45 nella Biblioteca Civica di Castellanza
È in arrivo il "Tour dell'Inclusione" con Silvio Aimetti. Il testo sarà presentato giovedì 11 gennaio alle 20.45 nella Biblioteca Civica di Castellanza.
«Sarà l'occasione per parlare di Formazione, Giovani ed Europa – spiegano gli organizzatori -. Interverranno alla serata, patrocinata dall'assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, Silvio Aimetti, Umberto Rega, responsabile Servizio Formazione Confartigianato Varese, Cristina Boracchi, Preside del Liceo Crespi di BustoArsizio, Fabio Aimini, Studente universitario e consigliere comunale a Caravate e Edoardo Zin, esperto di temi Europei e Vicepresidentedell’Istituto San Benedetto, patrono d’Europa».
Il progetto di Silvio Aimetti (Sindaco di Comerio) iniziato qualche mese fa è entrato in una nuova fase. «Il percorso di dialogo col territorio, intrapreso per aprire la politica alle energie migliori della società, “Il viaggio dell’inclusione” è diventato ora un libro – affermano gli organizzatori –. Diciotto confronti con rappresentanti dei mondi del sociale,dell’impresa, dello sport, del volontariato, della scuola, del lavoro, della sanità, della pubblica amministrazione, della Chiesa e dei giovani. Sono alcuni esempi, certo non esaustivi, per fortuna, di quanto il Varesotto offre in termini di esperienze e competenze. Il volume racchiude idee, progetti concreti, spunti di riflessione per migliorare i luoghi in cui i cittadini vivono e trovare risposte ai problemi. Con un filo rosso comune: la volontà di ampliare reti, di creare relazioni, di includere. Un obiettivo essenziale per chi concepisce la politica come servizio».
Per informazioni: www.silvioaimetti.it – e-mail: tour@silvioaimetti.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.