Canegrate, lutto cittadino per Federica
Bandiere a mezzasta, saracinesche abbassate e sospensione degli eventi in piazza nel giorno dei funerali
Proclamato il lutto cittadino. Canegrate si stringe attorno al dolore della famiglia di Federica Banfi, la giovane che ha perso la vita nel tragico incidente di San Silvestro. La giornata scelta è quella di venerdì 5, data dei funerali di Federica.
La decisione è stata presa dall'amministrazione comunale e dal sindaco Roberto Colombo interpretando il sentimento di vicinanza e partecipazione di tutta la popolazione canegratese. Per venerdì è prevista l’esposizione della bandiera a mezz’asta sugli edifici comunali e scolastici, oltre alla sospensione di eventuali manifestazioni previste nelle piazze pubbliche.
Il Comune – come si legge dal sito amministrativo – «invita i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali, commerciali e produttive di Canegrate ad esprimere, in forme decise autonomamente, con momenti di raccoglimento, saracinesche socchiuse, o altre idonee forme, il dolore di tutti e la solidarietà ai familiari».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.