PIAZZA IV NOVEMBRE E I POSSIBLI MONUMENTI, MUSAZZI O I CADUTI
14 Luglio 2010
In relazione al trasferimento del monumento denominato ‘Renaissance of Towes’, opera dello scultore Helidon Xhixha, rimasto per un mese e mezzo in piazza IV Novembre, riceviamo e pubblichiamo:
–
Mi sembra una cosa assurda mettere un monumento il 21 maggio per poi toglierlo il 9 luglio per mandarlo in America ( scusatemi ma è una emerita c….).
Invece di mettere quel monumento era meglio posare la statua di Felice Musazzi o la Fontana ai caduti che sono stati messi in punti nascosti. |
Si evitavano inutili spese alla cittadinanza e senz’altro erano legati alla città di Legnano. Vediamo di fare le cose fatte bene.
Distinti saluti. Bruna Salmoiraghi Doveroso sottolineare, da parte nostra, la circostanza che la decisione di portare il monumento ‘Renaissance of Towes’ in America esula dalla volontà del nostro Comune. La sua destinazione finale, dopo un tour per le capitali europee, appartiene infatti a un progetto internazionale al quale, noi legnanesi, dovremmo essere orgogliosi di aver partecipato. Siamo assolutamente d'accordo, poi, sulla necessità di collocare un degno monumento sulla rotonda di Piazza IV Novembre. Se poi consideriamo che nell'area, a breve, tornerà a riaprire lo storico Teatro Legnano, diventa automatico pensare a quello dedicato a Musazzi, anche se il suo poco artistico ‘lato b’ potrebbe far storcere il naso ai puristi della scultura. |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.