Quantcast

La guida al Capodanno nel Rhodense

Ecco alcuni degli eventi che animeranno l'ultimo giorno del 2017 e il primo del 2018

Conto alla rovescia per il Capodanno 2018. Mancano tre giorni al nuovo anno. Anche il Rhodense si prepara a dire addio al 2017. E allora ecco qualche evento che animerà i prossimi giorni.

Ricordiamo che le amministrazioni di Bollate, Pregnana Milanese e Vanzago hanno invitato i cittadini a limitare l'uso dei botti. Vietati a Baranzate.

DOMENICA 31

Come ormai è tradizione torna il Concertone di Capodanno a Milano. Sul palco di piazza Duomo concerto gratuito di Luca Carboni e Fabri Fibra. Dopo la mezzanotte djset di Rtl 102.5. Presenteranno la serata Angelo Baiguini, Giorgia Surina, Paolo Cavallone e il Conte Galè.

Ad animare la notte di Capodanno a Nerviano, invece, sarà ancora una volta la Meccanica. L'area di via Beccaria si veste da giardino d'inverno per la notte più lunga dell'anno e propone aperitivo, cenone (anche veg), brindisi e musica e divertimento con i DJ SET di Ric Bonello e Cool Kids
Can’t Die.Parte dell'incasso sarà devoluto al progetto "Adotta una tigre" del WWF.

LUNEDI' 1

E' il primo dell'anno. A Rho lo si passa al cinema con quattro proiezioni all'auditorium di via Meda: alle 15 e alle 17 è tempo di "Coco", un film Pixar che racconta le avventure di Miguel, che sogna di diventare un musicista e per realizzare il suo sogno deve sfidare la sua famiglia e varcare il confine del regno dei morti, mentre alle 19 e alle 21 la nuova commedia della coppia Cortellesi – Albanese: "Come un gatto in tangenziale".

A Nerviano, alle 21, concerto di buon anno con l'orchestra sinfonica MusiCuMozart, diretta da Carlo Roman. L'appuntamento è fissato in sala Bergognone, nell'ex monastero degli Olivetani.

Anche a Lainate capodanno in musica con la Corale Lirica Ambrosiana e i solisti, che si esibirannoin un repertorio frizzante adatto all’occasione alle 21 in villa Litta. Tutte le offerte raccolte durante la serata andranno a favore di LA-FRA onlus.

Se avete voglia di spostarvi, invece, Legnano alle 19 propone uno spettacolo di fuochi d'artificio sul lungo Olona, al parcheggio di via Gilardelli.

A Milano musei aperti: il primo dell'anno sarà possibile visitare nel pomeriggio, tra gli altri, Palazzo Reale, il Padiglione di Arte Contemporanea, il Mudec e la Triennale. Aperto fin dal mattino Palazzo Marino con La sacra conversazione di Tiziano e il presepe di Città di Castello.

Per scoprire cosa offrono i locali della zona, visitate il nuovo sito Taaaac: tutti gli eventi alla portata di un clic.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore