Quantcast

Botti di Capodanno, il vademecum per festeggiare in sicurezza

L'appello del vicesindaco Marco Zerboni che invita a seguire il vademecum pubblicato dalla Regione Lombardia...

Come ogni anno si avvicina la notte di San Silvestro e la voglia da parte dei cittadini di festeggiare brindando e sparando botti l'arrivo del nuovo anno è sicuramente tanta.

"L' Amministrazione di San Vittore Olona anche nel 2017 non ritiene opportuno effettuare alcuna ordinanza anti-botti" spiega il Vice Sindaco Marco Zerboni " Il nostro monito è quello che i festeggiamenti dei cittadini di San Vittore Olona avvengano in maniera saggia, tale da non mettere in pericolo l'incolumità delle persone e degli animali domestici che risentono in modo particolare della rumorosità delle esplosioni".

Sul sito del Comune è stato pubblicato il VADEMECUM della Regione Lombardia sulle modalità di acquisto e utilizzo dei " Botti dell'ultimo dell'Anno" e seguire queste prescrizioni sarebbe il modo migliore per festeggiare in tutta sicurezza.

" Ricordiamo ai nostri cittadini" aggiunge lo stesso Vice Sindaco " che anche il decoro urbano è una questione importante da non trascurare, una volta utilizzati i botti possono essere tolti da strade e piazze e non abbandonati indiscriminatamente in modo tale che si possa iniziare il 2018 con le vie cittadine non invase da involucri spesso sporchi e maleodoranti! E' con questi propositi che l'amministrazione di San Vittore Olona augura a tutti i suoi concittadini un sereno anno nuovo!".

Clicca qui per visualizzare la locandina e il vademecum della Regione Lombardia

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore