Quantcast

Presepe vivente a S.Giovanni

"Un angelo in paese" questo il titolo del presepe vivente della parrocchia San Paolo, seguendo l'indirizzo indicato dall'Arcivescovo di Milano, cardinale Mario Delpini...

"Un angelo in paese" questo il titolo del presepe vivente che i bimbi, i ragazzi e i giovani della parrocchia San Paolo con l'aiuto delle catechiste e degli educatori hanno realizzato nella chiesa di San Giovanni.

Galleria fotografica

"Un angelo in paese", presepe vivente a S.Giovanni 4 di 10

Non è stato il tradizionale presepe bensì una rivisitazione della natività seguendo l'indirizzo indicato dall'Arcivescovo di Milano, cardinale Mario Delpini, nel suo libretto da cui ha preso il nome la rappresentazione.

Il messaggio che tutti gli "attori" hanno voluto trasmettere è stato ricordare il vero significato del Natale: ogni persona che si lascia guidare da Dio e segue l'esempio di Gesù diventa un angelo per qualcun altro.

La serata si è chiusa con la benedizione del parroco don Fabio e una cioccolata calda per tutti i parrocchiani che numerosi hanno preso parte alla rappresentazione.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Un angelo in paese", presepe vivente a S.Giovanni 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore