Olcella, dal Pirellone uno spiraglio per la riapertura della farmacia
Il Pirellone ha aperto alla possibilità di individuare Olcella come zona a sé stante nella suddivisione del territorio comunale per l'assegnazione di farmacie
Si apre uno spiraglio per la riapertura del dispensario farmaceutico di Olcella, che aveva chiuso i battenti ad ottobre tra il malcontento della frazione, che nella struttura di via dei Mille vedeva ormai un vero e proprio punto di riferimento.
Proprio in queste ore, infatti, il Pirellone, che finora aveva sempre respinto al mittente la proposta di Palazzo Molteni di rivedere la suddivisione del territorio comunale in zone per l'assegnazione di farmacie, ha aperto – anche grazie agli sviluppi della giurisprudenza – alla possibilità di individuare Olcella come zona a sé stante: possibilità, quest'ultima, che garantirebbe alla frazione una farmacia sul proprio territorio.
Prima di cantar vittoria mancano ancora i pareri di ATS e dell'Ordine dei Farmacisti, ma l'amministrazione, che nelle ultime settimane si era scontrata in più occasioni con il disagio degli Olcellesi dopo che la normativa regionale aveva abbassato la saracinesca di via dei Mille, non nasconde la propria soddisfazione per questo primo successo: «Questo primo successo – commentano infatti da Palazzo Molteni – testimonia la caparbietà dell’amministrazione comunale che, con impegno e serietà, senza utilizzare sterili proclami e slogan populisti, è a un passo da un altro grande risultato».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.