Quantcast

Tennistavolo: bilancio positivo per i “Canguri” parabiaghesi.

Il team ha chiuso il girone di andata, con un 5 - 2 finale andando ad espugnare il campo del Lazzaretto Seregno. 

Nel week end scorso, con gli incontri del settimo turno, si è concluso il girone di andata dei
campionati di tennistavolo;
che per le tre squadre parabiaghesi sono, in tutti i casi, estremamente positivi, con una squadra in lizza per la promozione alla serie superiore, una per la disputa dei play off e una in “zona salvezza”.

In serie D1 regionale (Girone E), il team ha chiuso imbattuto il girone di andata, andando ad espugnare il campo assai ostico del Lazzaretto Seregno: grande artefice del 5-2 finale è stato Pietro Clementi in ottima forma, autore di tre punti e con fantastica percentuale di vittorie al giro di boa superiore al 90%. Anche Giuseppe Baronio e Roberto Giroda, che in questa occasione hanno entrambi ottenuto una vittoria e una sconfitta, non sono stati da meno, contribuendo all’eccezionale score finale della squadra, che ottenendo 35 vittorie e solo 7 sconfitte nei sette incontri disputati risulta essere la migliore di tutti gli otto gironi lombardi di serie D1! In serie D2 Provinciale (Girone F) la squadra A era attesa da uno scontro chiave contro la forte compagine dell’Urania di San Donato Milanese, con la quale condivideva la seconda posizione in classifica, i "Canguri" si sono presentati a San Donato più che mai determinati a vendere cara la pelle, ed al termine di una vera e propria maratona, con parecchi incontri decisi solo al quinto set, ne sono usciti vincitori per 5-3, riuscendo così a chiudere il girone di andata al secondo posto. L’inizio era stato da brividi, con un 2-0 a favore dei nostri avversari, originato in particolare dall’inopinata sconfitta iniziale di Cesare Schiavi; ma era proprio il capitano a guidare la riscossa, dapprima sconfiggendo il forte numero uno avversario Belloni, poi a siglare il punto finale del 5-3; peraltro, i meriti di questa vittoria vanno condivisi anche con Marco Grassi, anch’egli autore di due punti e anche piuttosto netti sui tre incontri disputati, ed il sempre volitivo Gianluca Bertin.

Ora il  team dovrà affrontare il prossimo 3 febbraio tra le mura amiche (palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16.00) i tradizionali avversari del Turbigo. Netta sconfitta esterna subita dalla nostra squadra B di Serie D2, impegnata nel girone H, nel derby di Nerviano, i nostri ragazzi sono usciti sconfitti per 5-1, e neppure il giocatore più quotato del team, Mauro Manciga, pur ottenendo il punto della bandiera, ha brillato come in altre occasioni. Anche Erika Goegan, una delle protagoniste nell' importantissima vittoria esterna di Settimo Milanese, è uscita sconfitta in entrambi gli incontri; e non ci si poteva attendere molto di più dai quasi debuttanti Tommaso Pinciroli e Camilla Artico, opposti ad avversari certamente più esperti di loro. Ora i giovani "Canguri" sono attesi, alla prima giornata di ritorno del 3 febbraio, da un impegno casalingo per nulla semplice, dovendo affrontare la squadra di Turbigo che, dopo un inizio stentato, ha dato negli ultimi incontri chiari segnali di ripresa.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore