Assicurarsi ai sedili 2018: già 50 spettacoli candidati
Più di cento spettacoli, più di mille attori e diecimila spettatori complessivamente registrati. Sono questi i numeri della scorsa edizione della rassegna
Più di cento spettacoli, più di mille attori e diecimila spettatori complessivamente registrati. Sono questi i numeri della scorsa edizione della rassegna teatrale Assicurarsi ai sedili. E il 2018 si prospetta un anno ugualmente proficuo per la undicesima edizione della rassegna: crescerà il numero di scuole partecipanti, e sono stati già candidati, solo in questa prima fase di presentazione, più di cinquanta diversi spettacoli.
E' così che è stata presentata l’undicesima edizione della rassegna teatrale Assicurarsi ai sedili nella Sala Convegni della Corte Rustica di Villa Burba a Rho. Durante la serata, l’assessore alla cultura Valentina Giro si è dichiarata fiera di questa iniziativa e della rete di collaborazione che si è creata tra i gruppi teatrali. Da parte del Comune sono stati confermati i luoghi dedicati agli eventi, con l’aggiunta di un nuovo spazio: l’auditorium Tinelli dell’Accademia Dimensione Musica di Lainate. Altra novità della rassegna 2018 è la collaborazione con Avis Rho, a sostegno della campagna donatori dell’associazione. Il direttore artistico del Teatro dell’Armadillo, Massimiliano Mancia, ha ricordato come la rassegna rappresenti, per le modalità con cui si svolge, un esempio di apertura e partecipazione.
L'edizione 2018 di Assicurarsi ai sedili è dedicata alle produzioni spontanee del territorio di Rho e dei comuni limitrofi. Alle compagnie che partecipano è offerta la disponibilità gratuita del luogo di messa in scena e l’adempimento degli oneri SIAE (solo nei casi di ingresso gratuito e qualora i diritti d’autore non superino una quota prestabilita). Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a assicurarsiaisedili@gmail.com.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.