Arese, festa per il primo compleanno del centro civico
Domani, domenica dicembre, dalle 15.30 alle 19 ci saranno numeorse attività diverse dedicate a grandi e piccini
Con lo spirito che ha contraddistinto questo primo anno di attività del Centro Civico, l'amministrazione ha organizzato numerose attività per festeggiare il suo primo anniversario: domani, domenica 17, dalle 15.30 alle 19.00 ci saranno tante attività diverse, per grandi e piccini e non mancherà inoltre il “momento istituzionale” in cui il sindaco parlerà del primo anno di attività del Centro civico e in cui il Comune riceverà il Silver Prize 2017 – categoria progetti di medie dimensioni – del concorso internazionale “Project Excellence Award”, bandito annualmente da IPMA – International Project Management Association.
"Uno straordinario risultato per la nostra città – ha commentato il sindaco Michela Palestra -: il progetto del Centro civico Agorà ha ottenuto un prestigioso riconoscimento internazionale per l’eccellenza della sua gestione, cioè del suo project management. Il nome della nostra città, già conosciuto oltre i confini locali, grazie allo gloriosa storia dell'Alfa Romeo, torna così oggi alla ribalta per aver vinto un premio internazionale, a testimonianza di un grande lavoro di squadra che è nato con la progettazione su carta del Centro civico e che è continuato fino alla sua realizzazione. Un progetto partecipato fin dall'inizio, con il coinvolgimento di cittadini, associazioni, dipendenti, scuole e di tanti interlocutori, a cui va il ringraziamento mio e dell'Amministrazione".
“Il Comune di Arese è il primo ente locale pubblico vincitore nei 16 anni di storia del premio e quello del Centro civico è l’unico progetto italiano che quest'anno ha ricevuto il riconoscimento – hanno poi aggiunto l'assessore ai Lavori Pubblici Enrico Ioli e l'Assessore alla Cultura Giuseppe Augurusa -. Questo deve essere un motivo di grande soddisfazione per la nostra città, che ha dimostrato la propria capacità di investire in un'opera attenta ai fattori ambientali e che pone al centro i bisogni culturali e sociali delle persone".
A sottolineare la “vocazione culturale” del progetto ci penseranno anche i “Promotori culturali”(http://promotoriculturali.it/), la rete di associazioni aresine, in partnership con il Comune, che si era presentata per la prima volta alla cittadinanza proprio in occasione dell'inaugurazione del Centro civico e che in questo primo anno di vita del progetto, finanziato da Fondazione Cariplo, ha contribuito ad animare il Centro civico e la vita culturale della città.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.