Quantcast

Il mistero della Natività sul sagrato della Basilica

Oltre 400 tra ragazzi e adulti hanno animato il presepe vivente

Sempre una giornata di festa, sempre una piazza colma di gioventù e di colori, sempre una rappresentazione della Natività carica di suggestione.

Galleria fotografica

Presepe Vivente 4 di 35

Si è svolta con la solita cornice di entusiasmo e di coinvolgimento il Presepe Vivente a cura degli alunni di quinta della scuola L'Arca, interpreti dei personaggi principali del presepe (Maria, Giuseppe, i Re Magi…), degli alunni di prima, gli angioletti, e di tutti gli altri alunni della scuola, nei panni del popolo che, ricevuta la lieta notizia, si reca ad adorare il bambino.

La rappresentazione è stata  “impreziosita” dai canti del coro della scuola, guidato dall’insegnante di musica Sara Pezzotti. L’evento, che ha visto impegnati 283 alunni, 26 docenti e quasi 100 genitori, è stato coordinato dalla regia di Andrea Chiodi, uno dei più importanti registi teatrali italiani.

Un regalo che la scuola primaria L’Arca desidera fare ogni anno a Legnano e ai legnanesi e che è segno del forte legame tra le scuole dell’Istituto Tirinnanzi, di cui fanno parte anche la scuola secondaria di primo grado S. M. Kolbe e il Liceo Scientifico Talisio Tirinnanzi, e la città. 

Un aspetto insolito della piazza è stato rappresentato dalla nutrita (anche se discreta) presenza di Forze dell'Ordine e di Controllo, con auto collocate a tutti gli ingressi della piazza, a titolo di prevenzione. 

LA DIRETTA STREAMING E' STATA CURATA DALLA PARROCCHIA S.MAGNO

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepe Vivente 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore