Studenti di Bollate ciceroni al museo Josz
Gli studenti del Levi di Bollate si caleranno nel ruolo di ciceroni portando adulti e bambini alla scoperta delle piante invernali
Sabato prossimo, 16 dicembre, il museo botanico Aurelia Josz di Milano, in via Rodolfo Margaria 1, apre le porte dalle 14 alle 18 per un pomeriggio di attività ad ingresso libero per ammirare la bellezza dell'inverno.
I visitatori, aiutati dal personale del museo, potranno confezionare ghirlande e altre decorazioni natalizie utilizzando il materiale vegetale selezionato e raccolto tra le numerose piante che crescono all'interno del museo Aurelia Josz.
Dalle 14 alle 17 gli studenti dell'I.I.S. Pareto e dei licei scientifici Severi di Milano e Levi di Bollate si caleranno nel ruolo di ciceroni portando adulti e bambini alla scoperta delle piante invernali e svelando loro i segreti della flora del museo botanico. A seguire, i volontari del Patto di Milano per la Lettura leggeranno brani dedicati al periodo delle festività natalizie e all'inverno. Come di consueto, la fondazione milanese Belladonna Onlus illustrerà le sperimentazioni in atto presso l'orto dell'omeopatia.
Il Museo Botanico Aurelia Josz, inaugurato nel 2015, si propone come laboratorio per lo studio, la divulgazione di temi botanici e l'educazione naturalistica nonché come luogo di osservazione degli ecosistemi della Pianura Padana.Per informazioni: museo.botanico@comune.milano.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.