Parabiago, nuovi impianti di allarme nei cimiteri cittadini
L'installazione è stata completata nei giorni scorsi - L'amministrazione comunale spera così di dire basta ai furti in questi luoghi sacri
Sono stati installati nei giorni scorsi i nuovi impianti di allarme nei cimiteri di Parabiago, San Lorenzo e Villastanza per evitare furti. L'amministrazione comunale ha voluto investire per proteggere questi luoghi sacri troppo spesso presi di mira da vandali senza scrupoli.
«Investire nella protezione dei cimiteri significa proteggere soprattutto il ricordo dei nostri cari – spiega in una nota stampa l'assessore ai lavori pubblici Dario Quieti –. Il danno emotivo di chi subisce una profanazione è sicuramente superiore al danno economico».
«Con questo intervento – gli ha fatto eco il sindaco Raffaele Cucchi – vogliamo mettere la parola fine agli odiosi furti perpetrati da chi, per racimolare qualche spicciolo, non rispetta la sacralità dei luoghi e la profana la memoria dei nostri defunti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.