Quantcast

Pregnana, donato il defibrillatore in memoria di Alessio Lubrano

E' il quarto strumento salvavita che gli amici del ragazzo regalano nel Rhodense

Alessio Lubrano si era spento a soli 33 anni nel 2014. Fatale per il giovane rhodense un malore improvviso. Da allora i suoi amici hanno deciso di rendere omaggio ad Alessio facendo qualcosa che lo avrebbe reso molto orgoglioso: donare strumenti salvavita. Ed è così che oggi, giovedì 7, il Comitato Amici di Alessio Lubrano con la collaborazione di AGRD Pregnana ha regalato al Comune di Pregnana Milanese un defibrillatore semiautomatico.

Il dae è stato posizionato all’esterno del palazzo municipale, in modo da essere accessibile a tutti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e sarà videosorvegliato. Come ha spiegato l’assessore allo sport Stella Cislaghi la scelta è ricaduta sull’esterno del Comune in modo che il defibrillatore sia vicino alle scuole, al parco e al centro cittadino. Il dae sarà operativo e funzionante da settimana prossima. Un ringraziamento sentito alla famiglia e agli amici di Alessio è arrivato dal sindaco Angelo Bosani.

«Mio figlio era davvero un ragazzo d’oro – ha ricordato mamma Carmela, presente alla donazione -. Sarebbe felicissimo di vedere tutto questo. Grazie ancora ai suoi amici, un gruppo di ragazzi difficile da trovare al giorno d’oggi».

Il defibrillatore donato a Pregnana Milanese è il quarto regalato dal Comitato amici di Alessio Lubrano. Gli altri strumenti dae sono stati destinati al centro sportivo VeriSport di Rho (già usato per salvare una vita), al centro sportivo di Nerviano e al Comune di Nerviano (che dovrebbe essere posizionato a breve). Acquistare questi defibrillatori è stato possibile grazie al contributo dei 160 partecipanti al torneo di calcetto Memorial Alessio Lubrano e agli sponsor.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore