Quantcast

Il Natale a Legnano, che spettacolo!

Piazza San Magno mai vista così affollata in un clima natalizio carico di suggestione e novità...

Galleria fotografica

Inaugurazione Natale legnanese 4 di 61

 

Non ci sarà nemmeno quest'anno il tanto chiacchierato albero, ma in città c'è (eccome se c'è!) un vero clima natalizio.

Lo abbiamo percepito questa sera, sabato 2 dicembre, schiacciati l'uno contro l'altro, in una piazza San Magno, affollata come mai per l'inaugurazione del Natale legnanese e per la prima discesa dei Babbi Natale dal grattacielo del centro, per aprire la seconda casella del Calendario (laico) dell'Avvento.

Curiosi, passanti, intere famiglie e bambini, tanti bambini, hanno applaudito la B-Crew del B.Fit (venti ragazze che hanno ballato tra la gente per un applaudito flash mob), hanno festeggiato l'accensione delle luminarie e la proiezione di immagini natalizie, quindi hanno atteso con il naso all'insù la discesa di Susanna e Maurizio, i primi due Babbi Natali di questo speciale Avvento.

Poco prima delle 18, accolti dal boato di una folla che ormai aveva riempito tutta la piazza, ecco i primi movimenti sull'impalcatura, la discesa lenta dei due scalatori del CAI Scuola di alpinismo Guido Della Torre, l'apertura della casella con il quadro "I cani", la distribuzione di dolci ai bambini.

Nel pomeriggio, l'apertura della pista del ghiaccio e il cortile di Palazzo Malinverni trasformato nella casa di Babbi Natale, con giochi e divertimento per i bambini.

Domani, domenica 3 dicembre, la festa continua. Appuntamento  in corso Garibaldi, dove i commercianti hanno allestito tanti momenti per grandi e piccoli.

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione Natale legnanese 4 di 61

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore