Ritornano le “Mattinate Fai d’inverno”
A presentare la Chiesa di Sant'Ambrogio della Vittoria saranno i "Ciceroni" dell'istituto ITET.
L'Associazione "La Fabbrica di Sant'Ambrogio" è lieta della collaborazione con la delegazione FAI del Nord-ovest sulla proposta ideata dai docenti e dagli studenti dell'ITET G Maggiolini per far conoscere e apprezzare la Chiesa di Sant'Ambrogio della Vittoria e dell'annesso Monastero Cistercense.
Tante le classi delle scuole parabiaghesi che hanno aderito alla proposta, avendo come ciceroni gli studenti dell'ITET.
Sabato 2 dicembre i novelli "Ciceroni" accompagneranno i visitatori alla riscoperta di un pezzo della nostra storia. L'evento organizzato promuove la conoscenza e la riscoperta del patrimonio culturale artistico e ambientale della città di Parabiago.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.