Quantcast

Al Manzoni un’”Alice nel Paese delle Meraviglie” solidale

Due le repliche in calendario per lo spettacolo, i cui proventi andranno all'associazione "Dottor Sorriso" onlus di Lainate

Un Coniglio bianco con panciotto e orologio da taschino, un grande Bruco azzurro che fuma il narghilè, un’irosa Duchessa che culla un maialino, un Cappellaio tutto matto e una Regina di cuori con la mania delle decapitazioni: gli improbabili e surreali personaggi nati dalla penna di Lewis Carroll trovaranno casa per un giorno al cinema teatro Manzoni di Busto Arsizio.

Mercoledì 6 dicembre, alle 16.00 ed alle 21.00, la sala di via Calatafimi ospiterà una riduzione scenica del romanzo "Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie", nuovo allestimento della compagnia "Il Nodo Teatro" di Desenzano del Garda, per la regia e la traduzione di Raffaello Malesci. Sul palco saliranno Elisa Benedetti, Danilo Furnari, Fabio Tosato, Silvia Pipa, Giuseppe Sacco, Giorgio Mosca, Fiorenzo Savoldi, Adele Draisci, Stefano Maccarinelli, Silvia Lobertini, Luca Vassalini, Matteo Mario e Michele Zanola.

L’appuntamento è promosso dall’agenzia teatrale "Premier Show" di Alessandria per conto dell’associazione "DottorSorriso", una onlus nata nel 1995 con la missione di rendere più serena la degenza dei bambini in ospedale attraverso la clownterapia.

«Le folli avventure di Alice – racconta Raffaello Malesci – hanno una connotazione molto inglese con i vari riferimenti all’ora del tè, al gioco del croquet e ai verdi giardini dell’immaginario anglosassone. Le avventure di Alice – ricorda ancora Raffaello Malesci- sono infinite e cangianti e hanno stimolato innumerevoli trasposizioni teatrali e cinematografiche. Noi ci siamo divertiti a cercare la nostra Alice che si perde nella vastità delle fantasie di Lewis Carrol. Una storia ingarbugliata come un gomitolo, che abbiamo attualizzato, cercando di trovare il bandolo dell’infinita avventura di Alice, ma sperando sinceramente di non trovarlo affatto, come era verosimilmente nelle intenzioni dell’autore. Perché le avventure di Alice devono sempre potersi dipanare nuove e inaspettate nella fantasia di ciascuno di noi». 

Il costo del biglietto, il cui incasso sarà in parte devoluto all’associazione "DottorSorriso" onlus di Lainate, è fissato ad euro 20,00 per la replica pomeridiana ed euro 25,00 per quella serale; per entrambi gli appuntamenti è stato pensato un biglietto ridotto per i bambini dai 3 ai 15 anni di euro 15,00.

Per la prenotazione e l’acquisto dei biglietti è possibile contattare l’ente organizzatore, l’agenzia teatrale "Premier Show", ai seguenti recapiti: tel. 393.1020800 o premier@premiershow.it.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore