Quantcast

Il vento piega albero secolare: vigili del fuoco come taglialegna

L'intervento in via Roma - La pianta, a causa del vento, si è piegata e oscillava in maniera pericolosa

Vigili del fuoco nelle vesti di taglialena, questa mattina, a Legnano, in via Roma, a causa della pericolosità di un albero secolare piegato dal vento che si è abbattuto sulla città

Galleria fotografica

Il vento piega albero secolare: vigili del fuoco come taglialegna 4 di 6

L'intervento è stato reso necessario dall'aspetto davvero poco rassicurante di un pino, in un'area privata, all'intersezione tra via Roma e via Micca.

E' stata una pattuglia della Polizia Locale ad accorgersi di quanto si fosse inclinato l'albero e la sua oscillazione sotto la spinta del vento ha reso urgente l'intervento dei vigili del fuoco. Via Roma e via Bixio sono state chiuse al traffico, in prossimità della zona, per consentire ai moderni "taglialena" di intervenire in maniera efficace.

Fino al primo pomeriggio, non si registrano altri problemi sul territorio per il disagio creato dalla giornata ventosa.

Immagini a cura di Stefano Panizza

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il vento piega albero secolare: vigili del fuoco come taglialegna 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore