“Eventi in jazz” con Vito di Modugno
Ultimo apppuntamento della rassegna di musica jazz che vede ospite uno tra i migliori organisti al mondo.
Al Teatro di Via Dante di Castellanza, si terrà l' ultimo appuntamento venerdì 24 novembre alle 21 con la rassegna di musica jazz intitolata "Eventi in Jazz", organizzata dalla Città di Castellanza, busto Arsizio e Gallarate, con il supporto di LIUC – Università Cattaneo. Ospite della serata è Vito di Modugno Organ Quartet una delle band di riferimento del jazz italiano.
Un quartetto formatosi nel 2002 e composto da Vito Di Modugno all’organo hammond, Michele Carrabba al sax, Pietro Condorelli alla chitarra e Massimo Manzi al drums. Un quartetto in grado di offrire uno spettacolo divertente, con brani originali e composizioni di grandi musicisti.
Sperimentalismo, innovazione commistione sono le caratteristiche del sound offerto dall’organo hammond di Vito Di Modugno, eletto tra i migliori organisti al mondo dalla rivista americana Downbeat e vincitore tutti gli anni del Jazzit Award come miglior organista italiano. Il loro repertorio prevede brani originali, qualche standard e un’incursione in una delle più grandi opere pianistiche mai scritte, Pictures at an exhibition del compositore russo Musorgskij, di cui si ricorda anche il tributo progressive proposto dai mitici Emerson Lake and Palmer.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.