Cislago – Cerro M. 89-67
Più di venti punti di scarto e uno scontro diretto che, ancora una volta, mette a nudo tutte le difficoltà dei cerresi
CISTELLUM CISLAGO-PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE 89-67
CISTELLUM CISLAGO: Li Volsi, Digianvittorio 16, Grampa 18, Saibene 5, Rimoldi, Caffarra 15, Cappellari 16, Freri 5, Cattaneo 10, Ponzelletti 4, Monticelli. Allenatore Renato Biffi.
PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Cassano 16, Mariani ne, Marranzano 5, Rossetti 7, Pastori 8, Antonini 5, Beretta 16, Meraviglia ne, Morandi ne, Girardin 7. Allenatore Roberto Legramandi.
Più di venti punti di scarto e uno scontro diretto che, ancora una volta, mette a nudo tutte le difficoltà della Pallacanestro Cerro Maggiore. Sconfitta pesante a Cislago, l’89-67 è la fotografia di una partita di fatto sempre gestita dai ragazzi di Renato Biffi.
La svolta sul finire del primo quarto, quando due perse velenose portano ad altrettanti contropiede dei padroni di casa, con il canestro da metà campo di Grampa che dà il +9 e mette Cerro Maggiore già spalle al muro. La conferma, in negativo, arriva da un secondo quarto con 31 punti al passivo (a fronte di soli 14 segnati) per una sfida di fatto chiusa al riposo lungo.
Non bastano i 16 punti a testa di Cassano e Beretta, non basta la solita grinta di Girardin. Le alte percentuali di Cislago condannano Cerro Maggiore, attesa ora da una settimana di riflessioni, in cui sarà importante ritrovare la giusta compattezza e le giuste motivazioni. Per ritrovare lo spirito che ha contraddistinto i biancoblu lo scorso anno.
Paolo Zerbi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.