Quantcast

Welcome Hotel e RovedaLab: la dieta mediterranea non ha più segreti

In due incontri il Laboratorio del Piceno ha illustrato le tradizioni della alimentazione marchigiana, con tanto di assaggi 

Galleria fotografica

Dieta Mediterranea al Welcome Hotel e a RovedaLab 4 di 52

La dieta mediterranea, i gusti e i sapori della gastronomia marchigiana, ma anche nuove testimonianze di una terra devastata dal terremoto eppure in grado di rispondere ai drammi di tanta gente con il lavoro e l'amore per le proprie radici.

Venerdì 17 e sabato 18 novembre, Welcome Hotel e RovedaLab hanno offerto a semplici legnanesi ma anche a imprenditori locali l'occasione di presenziare a due momenti  dedicati a scoprire dove è nata e cos'è la dieta mediterranea del Laboratorio del Piceno.

La delegazione marchigiana, "sponsorizzata" da Mabi Capocasa, dalla famiglia Calini del Welcome Hotel e dal dr. Luca Roveda ideatore RovedaLab, spazio assolutamente originale a Legnano, ha compreso il giornalista Adolfo Leoni, Paolo Foglini esperto di diabetologia, lo psicologo Roberto Ferretti, il medico Lando Squilini. Con loro lo chef Benito, i cui assaggi hanno saputo concretizzare i racconti dei suoi compagni di viaggio.

Da segnalare la presenza ai due incontri di diversi amministratori del Legnanese. Al Welcome Hotel, i sindaci di Canegrate (Roberto Colombo), San Giorgio su Legnano (Walter Cecchin) e Rescaldina (Michele Cattaneo). Allo spazio RovedaLab, il sindaco di Legnano, Gianbattista Fratus, con l'assessore Ilaria Ceroni.

Foto di Antonio Pasquale Emanuele

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dieta Mediterranea al Welcome Hotel e a RovedaLab 4 di 52

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore