Quantcast

L’Associazione Sordi di Legnano nella domenica dell’Avvento

A far visita all'associazione don Luigi, che ha spiegato a tutti il significato dell'avvento

Domenica 12 novembre c’è stata la prima domenica d’Avvento, ma alcuni di noi non sapevano il significato di quella festa, per cui nell’occasione del giorno d’incontro, nel nostro circolo dell’Associazione Sordi dell’Alto Milanese di Legnano, nel tardo pomeriggio è apparso il nostro don Luigi Poretti per darci qualche parola e spiegarci il significato dell’Avvento.

Galleria fotografica

La prima domenica di Avvento vissuta dai sordi di Legnano 4 di 14

«Oggi è la prima domenica dell’Avvento – ha detto don Luigi –. Avvento significa “Venuta” del Salvatore meglio ancora come “Attesa” in prossimità del Santo Natale. E’ una preparazione che dura sei settimane e invita ad essere buoni e solidali col prossimo». Assieme, poi, abbiamo detto qualche breve preghierina ed, in accordo con don Luigi, abbiamo anche pregato per la scomparsa della mamma di Elisabetta Valla.

Inoltre, lo stesso don Luigi, accompagnando con la traduzione della brava interprete Veronica, ci ha spiegato un oggetto insolito, cioè mai notato da noi: una piccolina vaschetta a forma di un pesciolino con un piccolo cero accompagnato da un cartoncino di preghiere da distribuire gratuitamente ai presenti. Per coloro che non hanno potuto venire quel giorno, don Luigi ci ha lasciato un congruo di pesciolini con preghierine per voi.

Del Grosso Giuseppe

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La prima domenica di Avvento vissuta dai sordi di Legnano 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore