Atlantis Nerviano, finalmente la vittoria
Contro Gallarate i nervianesi si schiodano da quota due punti vincendo il match 84 a 65

Avanti per i 40 minuti, concentrati in difesa e produttivi in attacco: sarà la vittoria contro Gallarate e segnare il punto di "ri-partenza" per la stagione della Atlantis Puntoebasket Nerviano? Lo si capirà solo strada facendo, ma per il momento società e tifosi si godono l'attesa vittoria arrivata in occasione della nona giornata di campionato: un successo che schioda finalmente la squadra da quota due in campionato e che apre nuove prospettive.
La vittoria nella sfida casalinga contro Gallarate, degli ex Alessandro Ferri (coach) e Francesco Cappellotto, nasce da una prova quasi perfetta. Dopo il 2 a 2 di inizio partita arriva subito il primo break da parte di Nerviano: 11 a 0 firmato Corno (5 punti), Nuclich (2) e Gatto (4) che, come capitato anche in altre partite della stagione, mette i nervianesi nella situazione ideale. A differenza delle altre occasioni, però, questa volta la squadra resta sul pezzo e mantiene la concentrazione alta.
Gallarate riesce a risalire fino al -6, ma Nerviano resiste al tentativo di rientro e chiude il quarto in pieno controllo sul +8 (22-14). Nella seconda frazione Nerviano parte e continua alla grande, tanto che un nuovo parziale di 26 a 13 manda le squadre negli spogliatoi col risultato di 48 a 27. Ancora, all'inizio del terzo quarto, Nerviano non si fa sorprendere e prosegue nella stessa direzione tanto che la frazione si chiude sul punteggio inequivocabile di 72 a 47 e con una seria ipoteca sulla vittoria finale. Nell'ultimo quarto il vantaggio arriva a toccare anche i 29 punti e il match si chiuderà poi sul risultato di 84 a 65.
Ora sarà la trasferta di Erba (vincitrice a sorpresa della gara con Milano3) a costituire la vera e propria cartina di tornasole capace di chiarire il ruolo che Nerviano potrà recitare in questo campionato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.