Quantcast

Cerro e Cantalupo ricordano il 4 novembre

Questa mattina, domenica 5, le celebrazioni per la festa dell'unità e delle forze armate

Non si dimentica. Nemmeno a 99 anni esatti dal fatto. Cerro Maggiore e Cantalupo hanno commemorato oggi, domenica 5, il 4 novembre: giorno della firma dell'armistizio di Villa Giusti, che per l'Italia significò la fine della prima guerra mondiale sancendo l'armistizio con l'impero austro – ungarico. Proprio il 4 novembre, poi, dal 1919 è stato scelto come data per celebrare la festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate.

Galleria fotografica

Commemorazione del 4 novembre - Cerro Maggiore 4 di 10

Tradizionale doppia cerimonia questa mattina con cortei di autorità, associazioni e cittadini che hanno attraversato capoluogo e frazione. Destinazione finale, in entrambi i casi, il monumento in memoria dei caduti di Cerro e Cantalupo nei due campi santi.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Commemorazione del 4 novembre - Cerro Maggiore 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore