Quantcast

Inaugurata al MUU la 16esima postazione Dae H24

La nuova postazione, finanziata da BNP Paribas, è stata inaugurata dall'assessore Ceroni con Mirco Jurinovich dell'associazione Sessantamilavitedasalvare

«Con il cuore non si può perdere tempo». Così l'assessore alle Politiche Sanitarie Ilaria Ceroni, con Mirco Jurinovich presidente dell'associazione Sessantamilavitedasalvare, ha inaugurato la 16esima postazione Dae H24 posta in via Palestro proprio vicino all'entrata del MUU Grill di Legnano.  

Galleria fotografica

Inaugurazione della 16esima postazione Dae 4 di 9

Al momento inaugurale tenutosi ieri mattina, sabato 11 novembre, ha partecipato anche Fabio Marchiante titolare del Muu (attività sulla quale si appoggia la postazione Dae). Con lui Claudio Rosa e Andrea Moretti in rappresentanza della BNP Paribas che ha finanziato l'iniziativa. 

«È la 16esima postazione pubblica che siamo riusciti a donare alla città – spiega soddisfatto Jurinovich -. In questi anni abbiamo sviluppato la convenzione stipulata tra la nostra Associazione e il Comune di Legnano avviata nell'ambito del Bilancio partecipativo. Il nostro impegno nel divulgare la cultura dell'emergenza ci ha portato a partecipare al Contest Emoti-ON indetto da BNP Paribas Leasing Solution per l'assegnazione di fondi da destinare a Organizzazioni di Volontariato per attività volte al Sociale. Il nostro progetto è risultato meritevole. Siamo così riusciti a realizzare questa 16.a postazione che oggi andiamo ad attivare con il supporto di Marchiante titolare del Muu. Siamo felici di trovare un forte appoggio da parte dell'Amministrazione di Legnano. DI certo non ci fermeremo qui». 

Dello stesso parere anche l'assessore Ceroni che si è dichiarata particolarmente sensibile al tema: «Sono figlia di un cardiologo e so bene quanto sia vera l'affermazione: il tempo è vita. Iniziative come queste sono importanti e non bisogna mai smettere di parlare di temi tanto importanti. L'amministrazione crede molto nel concetto di prevenzione e divulgazione della cultura dell'emergenza: è importante spiegare ai cittadini la modalità e l'importanza dell'utilizzo del Dae».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione della 16esima postazione Dae 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore