Quantcast

Gruppo motociclistico legnanese alla scoperta di borghi piemontesi

"Incursione" in territorio piemontese per il Gruppo motociclistico misto Legnanese

Una rappresentanza del gruppo motociclistico misto Legnanese, dopo varie incursioni in territorio Lombardo, ha deciso di "infiltrarsi" in territorio piemontese alla riscoperta di borghi cari anche ai Lombardi.

Galleria fotografica

Gruppo motociclistico legnanese alla scoperta di borghi piemontesi 4 di 14

Dopo aver attraversato i territori di Oleggio e Borgomanero, arriviamo sulla sponda occidentale del Lago d'Orta nel borgo di San Maurizio d'Opaglio, conosciuto a livello internazionale per le sue fabbriche di rubinetti. Visitiamo il borgo di Pella con il suo romantico lungolago racchiuso tra l'isola di San Giulio e il Santuario della Madonna del Sasso, nota perchè dal piazzale dello stesso Santuario nel 1907 Sua Maestà il Re d'Italia assisteva a importanti manovre militari magnificando il panorama sottostante.

Nuova camminata in direzione della stazione dei battelli e qui, dopo la visita al monumento dedicato al Soldato Ardito (1917) a ricordo dei cento anni della Grande Guerra, attraversiamo il ponte romanico per giungere alla Chiesa Parrocchiale di Sant'Albino.

Attraversiamo il borgo di Brolo – nota come città dei gatti –  e poi Omegna, città lacustre conosciuta per la sua storica attività partigiana e per la manifestazione internazionale dei fuochi d'artificio che li si tiene in onore del Santo Patrono San Vito a fine agosto. Un caffè veloce ad Orta poi il rientro a Legnano con un'ultima sosta al belvedere di Tornavento.

S.L.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gruppo motociclistico legnanese alla scoperta di borghi piemontesi 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore