Quantcast

Ambiente, Bignami (Movimento X): “Maggiori garanzie per lo svolgimento delle attività cartografiche”

Approvati in Commissione Ambiente alcuni emendamenti della senatrice bustocca...

La Senatrice Laura Bignami del Movimento X è intervenuta in 13 Commissione Territorio e Ambiente del Senato con alcuni emendamenti che sono stati approvati, al disegno di legge "Misure urgenti per il completamento della cartografia geologica d'Italia e della microzonazione sismica su tutto il territorio nazionale". 

Gli emendamenti approvati assumono una rilevante importanza rispetto al testo originale perché nel modificarlo assicurano da un lato che le attività oggetto della proposta di legge siano compiute entro il 2040 e che i finanziamenti previsti siano quindi a termine contrariamente a quanto precedentemente previsto, dall'altro che le procedure per le assunzioni di personale, che non erano precedentemente precisate, siano finalizzate per individuare figure altamente qualificate per il completamento della carta geologica ufficiale d'Italia, nel rispetto delle norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni, qui mediante lo svolgimento di concorsi.

"Con tali modifiche – precisa la Sen. Bignami – si è raggiunto il  risultato di garantire non solo un termine per il completamento delle attività ma anche quello di un controllo sulla spesa pubblica concedendo il finanziamento sino alla data indicata. Non di meno è importante l'aver precisato che il personale da assumere sia altamente qualificato per le attività previste e soprattutto che sia selezionato attraverso un pubblico concorso".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore