Ecco il fine settimana: caldarroste, mercatini e grande teatro
Ecco tutti gli appuntamenti del fine settimana. Scopriteli con noi
Caldarroste, mercatini della Val di Non e teatro. Un fine settimana da vivere nel Rhodense. Scoprite con noi quali eventi caratterizzeranno questo weekend.
VENERDI' 27
Il grande giorno è arrivato. Si apre la nuova stagione teatrale di Rho, la prima in collaborazione con il Teatro Franco Parenti di Milano. Il sipario si alza questa sera, alle 21, all'auditorium di via Meda con una leggenda della recitazione italiana: Maurizio Micheli. L'attore salirà nuovamente sul palco con il suo intramontabile spettacolo "Mi voleva Strehler".
A Bollate si sentirà "il ruggito del coniglio". Antonello Dose, conduttore del celebre programma radiofonico di Rai Radio 2, presenta il libro "La rivoluzione del coniglio", il suo primo libro, in cui racconta come il buddismo gli ha cambiato al vita.
SABATO 28
Quando una sola vocale può cambiare tutto: alle 10, a Lainate, in via Stradivari, si terrà l'inaugurazione del bene confiscato alla malavita che coinciderà con la messa a dimora della "Pianta della legalità". Come suggerito nel titolo dato all'evento, dunque, "Da Cosa nostra a Casa nostra!".
Halloween si avvicina. A Baranzate ci si prepara con un laboratorio creativo per bambini. Alle 10:30 ritrovo alla biblioteca il Quadrato.
Hector&Hector arriva a Rho. L'artista, in esposizione alla mostra di Recovery Art in villa Burba, terrà alle 16 una conferenza sullo stesso tema.
Per una mostra che va avanti, ecco una su cui cala il sipario. Giornata di chiusura per la rassegna "Noi animali" alla biblioteca di villa Burba, a Rho. Il sabato sarà scandito dal filmato “Il biglietto di ingresso”, da una tavola rotonda con esperti e banchetti informativi di associazioni animaliste.
Tema animali anche a Lainate con il cineforum all'ariston urban center. Alle 16 proiezione di "Pets".
Parte oggi la due giorni di mercatini della Val di Non. Il Distretto del Commercio con il patrocinio del Comune di Lainate organizza una speciale mostra mercato per conoscere la Val di Non attraverso le sue tradizioni, i sapori tipici e l'ospitalità della sua gente. Dalle 9:30 alle 19:30 in piazza Vittorio Emanuele.
A Arese nuovo appuntamento con gli "scrittori a km 0". Lorenzo Ferraroli presenterà il suo "Educatori si diventa" alle 17, al caffè letterario di via Monviso 7.
Anche a Lainate si presenta un libro: "Insegnami un ricordo" di Marika Ghezzi. Alle 17 all'ariston urban center.
La passione per le due ruote sta crescendo sempre di più. Se siete tra i curiosi non perdetevi l'appuntamento a Bollate: un corso per il corretto uso e manutenzione della bicicletta e per l’educazione stradale dei ciclisti promosso da Comune, Ferrovienord e Fiab Ciclobby. Alle 15 allo sportello Europa Giovani.
E' tempo di “Concerto d’autunno” a Rho, all'auditorium di via Meda. Le donne vengono raccontate attraverso la musica e le parole: un concerto benefico affinché le mamme della Guinea Bissau possano curare i propri bambini.
E la grande musica sarà protagonista anche a pochi metri di distanza. Sempre a Rho, al Santuario della Madonna Addolorata, in occasione dei 110 anni di attività della Schola Cantorum del Santuario di Rho si terrà la 28a edizione di “Cantando in CoRho”, concerto vocale strumentale. Partecipano all'evento realtà rhodensi prestigiose: l’orchestra sinfonica “Giulio Rusconi” , il coro Schola Cantorum del Santuario, l'organista Claudio Vegezzi, il soprano Olga Angelillo e il baritono Daniele Caputo, direttore Achille Nava.
DOMENICA 29
E' autunno. Cosa c'è di meglio di una buona caldarrosta? Dalle 12:30 alle 18:30 il Molinello Play Village di Rho ospita la quarta sagra della castagna con caldarroste, vini e prodotti tipici a base di castagne.
A Lainate, invece, i mercatini fanno immergere nell'atmosfera della Val di Non. Oltre ai prodotti della tradizione, presenti con le bancarelle dalle 9:30 alle 19:30 in piazza Vittorio Emanuele, alle 11:30, alle 15:30 e alle 16.30 esibizione del gruppo folk della Val di Non.
Continuano gli appuntamenti con il Cin&Città ragazzi di Rho. Questo fine settimana il film in proiezione è Emoji. Quattro gli spettacoli: alle 15, alle 17, alle 19 e alle 21.
Domenica di musica a Nerviano. Sala Bergognone, alle 16, ospita la dodicesima rassegna corale a cui parteciperanno, oltre al coro Laudamus, anche il Coro Vis Canti di Marcallo e il coro Le Quattro Voci di Nerviano. L'ingresso è libero.
A Lainate la musica è portata dalla quinta edizione di Alterazioni, la rassegna di musiche innovative. Alle 17, nella sala della musica di villa Litta, secondo appuntamento con Contemporary project.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.