Cambia il risultato finale del Referendum a Legnano
Indicato un risultato sbagliato alla sezione 13 - Il SI sale al 95,7% ECCO LE 23 COMPETENZE CHE CHIEDE LA LOMBARDIA
(gea somazzi) – Cambia il dato ufficiale del Referendum Regionale relativo alla nostra città.
Come ha rilevato il "solito" Daniele Berti, consigliere comunale Movimento per Legnano, i dati relativi alla sezione 13 (scuole Mazzini), erano …poco attendibili.
Nessuna falla nel sistema. Nessun desiderio di alterare i risultati. Soltanto un errore di trascrizione: sul sito del Comune, infatti, erano stati indicati i votanti e non i voti (l'immagine sopra è stata ripresa dal blog di Berti).
Il dato esatto della Sezione 13, in realtà, è di 424 Si e 29 No.
Questo porta a un risultato finale complessivo diverso da quello precedentemente comunicato. Quindi a Legnano hanno votato per il Si 16.324 (95,7%) e non più 16.130 (94,52%). I No sono stati 733, non 936, pari al 4,3% (e non invece 5,48%).
QUI SOTTO IL DATO FINALE DELLE VOTAZIONI A LEGNANO, COME PUBBLICATO OGGI SUL SITO DEL COMUNE, DOPO LA CORREZIONE DELLA SEZIONE 13
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.