Quantcast

Cerro M. – V. Cermenate 68-56

Prima vittoria casalinga per la Pallacanestro Cerro Maggiore che mette da parte i malumori delle gare con Gallarate e Valceresio...

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE-VIRTUS CERMENATE 68-56

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Mariani ne, Marranzano 1, Puglisi 10, Rossetti 7, De Tomasi 7, Pastori 8, Antonini 10, Beretta 16, Meraviglia ne, Morandi ne, Girardin 9. Allenatore Roberto Legramandi.

VIRTUS CERMENATE: Bianchi 3, Broggi 8, Ballarate 11, Villa, Aceti 2, Anzivino 12, Pellizzoni 10, Galasso ne, Scuratti 4, Ukaegbu 6. Allenatore Claudio Grassi.

Solidità difensiva e buone percentuali. Tradotto? Prima vittoria casalinga per la Pallacanestro Cerro Maggiore che mette da parte i malumori delle gare con Gallarate e Valceresio e trova il successo davanti al proprio pubblico superando la Virtus Cermenate (68-56 il finale).

La chiave del match tutta nel primo quarto chiuso sul 20-12 dai ragazzi di Legramandi. Subito avanti e di fatto in controllo sulla partita fin dalla palla a due. Sfruttando il gran lavoro sotto i tabelloni di Riccardo Girardin che chiude sfiorando la doppia doppia (9 punti e 8 rimbalzi) e dando un contributo fondamentale nei 20 minuti in campo. In doppia cifra anche il solito Beretta (16 punti pur con 6/20 dal campo e 4/14 da tre) mentre Rossetti è stato protagonista del break nel primo quarto (8 punti) ma costretto a lasciare il campo per due antisportivi.

Ma è la difesa ad avere la nota di merito, limitando al tiro Cermenate (19/61 dal campo di squadra) e in particolar modo Ballarate e Pellizzoni, entrambi in doppia cifra ma con basse percentuali. Ora la trasferta di Gazzada di sabato sera. Affrontata con il morale sicuramente più alto.

Paolo Andrea Zerbi

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore