BustoArsiziowifi: internet gratis a disposizione dei cittadini
Un servizio semplice, senza limiti di tempo, sicuro e gratuito
Da qualche giorno è attiva BustoArsizioWiFi, la rete wireless gratuita del Comune di Busto Arsizio che permette di navigare con qualsiasi dispositivo Wi-Fi nelle aree coperte dal servizio.
Rilevabile da tutti i dispositivi dotati di antenna Wi-Fi, BustoArsizioWiFi attualmente è disponibile all’interno di alcuni edifici pubblici, ma è un servizio in continua evoluzione che coprirà un numero sempre più elevato di aree della città.
Il servizio è:
– semplice: Busto Arsizio Wifi consente di connettersi ad internet in maniera semplice e veloce. Per poter accedere al servizio è necessario registrarsi inserendo il numero di cellulare e l'email. L'utente si sceglie direttamente la propria Password. Non sono richiesti altri dati.
– senza limiti di tempo: Busto Arsizio Wifi, consente di navigare senza limiti di tempo.
– sicuro: Busto Arsizio Wifi è un sistema sicuro al 100% ed è conforme alla normativa vigente sia in termini di privacy che di sicurezza dell’accesso pubblico a internet. I siti potenzialmente pericolosi o VM 18 sono inibiti da un apposito filtro.
– gratuito: Busto Arsizio Wifi è una rete gratuita. Non sono previsti costi di registrazione o di navigazione. Il servizio è offerto dal Comune di Busto Arsizio e ha l'obiettivo di diffondere Internet riducendo il Digital Divide.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di fruizione del servizio clicca qui.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.