Rho, riparte la raccolta firme contro le strisce blu
Gente di Rho di nuovo in campo - Raccolta da domani, venerdì 13...
E' partita la nuova fase del piano della sosta e riparte anche la raccolta firme organizzata da Gente di Rho insieme alle altre opposizioni per chiederne una temporanea sospensione. Domani, venerdì 13, primo appuntamento della nuova raccolta anti strisce blu: dalle 9.30 alle 12.30 i volontari saranno al mercato della Coldiretti in corso Europa, all'altezza del cimitero, mentre dalle 15.30 alle 18.30 si andrà avanti a raccogliere adesioni in via Madonna.
Gente di Rho e le altre opposizioni presenti in consiglio comunale chiedono all'amministrazione una riduzione delle tariffe orarie e del costo dei pass, l'estenzione dell'esenzione del pagamento della sosta dalle aree 15 minuti a quelle da un'ora, il rilascio di almeno due pass per le famiglie che abitano nelle aree interessate, sosta gratuita e senza limitazione in centro per i possessori di pass e nelle aree nord e sud per i residenti aventi diritto, niente più strisce blu ma disco orario nelle zone dell'ospedale, stazione e uffici pubblici e realizzare una convenzione insieme ai commercianti del centro per poter garantire un rimborso del parcheggio ai clienti.
Le proposte di Gente di Rho verranno discusse nel prossimo consiglio comunale di mercoledì 18. Nella stessa seduta si parlerà anche delle problematiche segnalate dalla consigliera indipendente – ex Gente di Rho – Lorella Borghetti.
Leggi anche:
– Il sindaco di Rho: "Il piano della sosta funziona e renderà il centro più accessibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.