Quantcast

“Pesa la zucca”, sul podio una zucca di 24 chili

Grande partecipazione di contadini, come mai si era vistoi in precedenda, all'iniziativa organizzata dall'associazione laboratorio di quartiere Mazzafame

Zucche protagoniste a Mazzafame. Nonostante il clima torrido di quest'anno l'iniziativa "Pesa la zucca" ha registrato «una grande partecipazione di contadini, come mai si era visto in precedenza», fanno sapere gli organizzatori. Ben 17 le zucche in gara.

Galleria fotografica

Pesa la zucca, edizione record 4 di 10

La vittoria è stata attribuita a Deda,  contadino di Legnano nativo dell'Albania che si è presentato con una zucca di 24.89 chili; secondo classificato un contadino siciliano che ha gareggiato con una zucca di 13.90 chili. Arrivava da Brescia il terzo contadino classificato: a lui è andato il premio per la zucca piu simpatica di 11.70 chili.

Davvero soddisfatta, sia dei concorrenti, che della partecipazione, l'associazione comitato laboratorio di quartiere. A ruba anche i cinque chili di riso, come le rispettive torte sempre a base di zucca.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pesa la zucca, edizione record 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore